Seconda edizione della Valsangone Ski Ride sulle nevi di Pian Neiretto, venerdì 23 gennaio 2026. Come nel 2025, la scialpinistica in notturna sarà dedicata a Matilde Lorenzi per la cui Fondazione sarà devoluto parte del ricavato. L’evento sarà in una versione non competitiva, aperta a tutti, scialpinisti, ciaspolatori e persone con rampocini.
Per chi sceglierà le pelli, la formula sarà salita- discesa, con partenza fronte bar, salita della pista rossa e discesa dalla pista nera da ripetersi due volte. Chi sceglierà ciaspole o ramponcini, la salita e discesa sarà sempre dalla pista rossa da compiersi una volta sola.
Il ritrovo è alle 18 per le iscrizioni e la partenza sarà data alle 19. A seguire lotteria e servizio bar aperto a tutti.
Il costo delle iscrizioni è di 10 euro fino al 22 gennaio online (link sulle pagine social o sul sito del Cai Coazze), 12 euro in loco.
La Valsangone ski ride è organizzata dal Cai Coazze in collaborazione con le sciovie Pian Neiretto, il Soccorso Alpino Valsangone, la Pro loco, il sostegno della Fondazione Matilde Lorenzi e il patrocinio del Comune di Coazze.
