Domenica 8 febbraio 2026, alle ore 18 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, Daniel Lumera, esperto internazionale di benessere interviene a un incontro organizzato da Fondazione FARO.
Partendo dal suo recente libro Ti lascio andare (Mondadori) Daniel Lumera, biologo naturalista, research fellow in sociologia dei processi culturali e comunicativi, scrittore, docente e riferimento internazionale nell’area del benessere e della qualità della vita esplora, alla luce delle più recenti ricerche neuroscientifiche, quanto e come lasciare andare sia essenziale per una vita significativa.
Il percorso proposto parte dalla sua esperienza nell’accompagnamento al fine vita, che lo ha spinto ad approfondire il tema del congedo, non solo dagli altri, ma anche dal proprio ego, dal passato e dalle aspettative sul futuro. Con insegnamenti, esempi concreti ed esperienze tratte dalla vita quotidiana, Lumera offre un percorso ricco di strumenti pratici per superare le paure legate alla perdita e al cambiamento, imparando ad accogliere con serenità il flusso naturale della vita.
Il ricavato dell’incontro sarà devoluto a sostenere le attività di assistenza e ricerca sulle cure palliative di Fondazione FARO.
Biglietti e prenotazioni: https://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=FARO&idSpettacolo=23981
