C’è tempo fino al 𝟭𝟴 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 2026 per iscriversi al viaggio formativo del 13-17 aprile 2026 a Berlino rivolto ai preti delle Diocesi di Torino e di Susa, a cui parteciperanno anche l’arcivescovo card. Roberto Repole e il vescovo ausiliare di Torino mons. Alessandro Giraudo.
L’iniziativa, offerta in particolare ai presbiteri dei primi dieci anni di ordinazione, è aperta anche ai preti di altre generazioni. Il viaggio nasce dal desiderio di offrire un tempo di formazione permanente e di fraternità, in un contesto ecclesiale e culturale significativo per la Chiesa europea.
Berlino, città segnata dalla storia e dalle grandi trasformazioni del Novecento, rappresenta un osservatorio interessante per comprendere le sfide della fede in una società secolarizzata e plurale. L’esperienza permetterà di conoscere da vicino la realtà ecclesiale locale, insieme alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale della città. Il percorso, scandito da momenti di preghiera e di celebrazione, da occasioni di confronto e di ascolto vissuti nello stile della fraternità e della condivisione, è pensato per rafforzare i legami, allargare lo sguardo ecclesiale e dare slancio alla missione.
Per informazioni e iscrizioni (entro il 18 febbraio) è possibile contattare l’Opera Diocesana Pellegrinaggi: tel. 011 5613501, info@odpt.it.
In allegato:
- PROGRAMMA
- SCHEDA DI ISCRIZIONE (entro il 18 febbraio)
Il viaggio rientra tra le proposte per la formazione permanente del Clero di Torino e Susa per l’anno pastorale 2025-26.

