Nel pomeriggio di sabato 14 febbraio 2026 il Giardino Gabotto a Torino (via Tepice 23) si trasforma in uno spazio di incontro, cura e divertimento per grandi e piccoli con la «Festa d’Inverno», evento aperto alla cittadinanza organizzato per celebrare il Giardino della Gentilezza.
Un pomeriggio di attività gratuite pensate per valorizzare il verde di quartiere, promuovere la partecipazione attiva e creare momenti di socialità all’aria aperta trasmettendo ai più piccoli i valori della sostenibilità, della solidarietà e della cura.
Il programma
- Ore 15.30 – 16.30:
“Caccia all’Albero”, una caccia al tesoro per famiglie e bambini, a cura dell’Associazione Triciclo OdV.
Durante il pomeriggio si terranno anche le attività di cura e manutenzione del giardino dal titolo “Il rosso che non ti aspetti”, promosse da AIDO e Il Sogno di una Cosa S.C.S. I partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di rosso e a scoprire il “Giardino della Gentilezza”.
- Ore 16.30 – 18.00:
“Sabato Giocondo” – giochi, circo e movimento con Circo Enxame, tra fantasia, corpo e natura.
Tutte le attività sono gratuite, con prenotazione consigliata su Eventbrite della Casa del Quartiere Barrito.
L’iniziativa è organizzata da Associazione Triciclo OdV, AIDO Piemonte e Torino, Il Sogno di una Cosa S.C.S., Associazione Liberi Pensatori Paul Valery e dalla Casa del Quartiere Barrito.
In caso di maltempo alcune attività saranno gestite in luoghi al chiuso.
