Due webinar gratuiti di educazione finanziaria anche in modalità LIS 

giovedì 19 Febbraio

Proseguono per i cittadini piemontesi gli appuntamenti di educazione finanziaria in modalità webinar a cura di Poste Italiane.

Martedì 17 febbraio 2026 doppio incontro, alle ore 10 e alle ore 16, dal titolo «Il passaggio generazionale», durante il quale il relatore offrirà consigli pratici su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”. Giovedì 19 febbraio sarà invece la volta de «Il corso della vita», sempre in doppio appuntamento alle ore 10 e ore 16, in cui verranno forniti utili suggerimenti per imparare ad analizzare i propri bisogni personali e familiari al fine di pianificare meglio i propri obiettivi di vita.

Gli incontri hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con i propri obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, anche con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.  All’interno della pagina web Educazione Finanziaria sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Videopillole” con tre collane (base, intermedia ed evoluta) utili per orientarsi tra le possibili soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali e per il raggiungimento dei propri obiettivi di vita personali e familiari.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

19/02/2026 00:00
19/02/2026 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
condividi su