Sabato 27 giugno 2026 alle ore 20.45, nella chiesa di Santa Maria del Monte dei Cappuccini, l’associazione torinese Homosonia per la musica e la Musicoterapia in Italia propone un nuovo concerto per raccogliere fondi destinati a laboratori di musicoterapia negli ospedali torinesi.
Ancora una volta i protagonisti della serata saranno la Fisorchestra B. Zaggia di Torino e il tenore e violinista Claudio Enrico Gazzera. In programma un repertorio vasto che spazia da Jenkins a Ortolani, da Piazzolla a Strauss, toccando inoltre famose melodie del repertorio classico napoletano proposto recentemente quale “patrimonio dell’umanità” (Torna a Surriento, Santa Lucia) e finale in chiave rossiniana con la celebre Tarantella.
L’ingresso è libero, con la possibilità di partecipare liberamente alla raccolta fondi.
Per informazioni: gclaude63@gmail.com
