Mercatino di Natale per i bimbi di Adisco affetti da malattie degenerative

Dal 4 novembre 2015 in via Lagrange a Torino

 Ritorna la magia del Natale di Adisco – Sezione Piemonte per riscoprire l’incanto della festa più amata e aiutare in modo concreto, acquistando un dono, i bambini più sfortunati.
 

Dalle 18.00 del 4 novembre 2015 in via Lagrange 5d a Torino apre il mercatino di Natale Adisco.

 

L’associazione Adisco – Sezione Piemonte, come ogni anno, desidera celebrare la festa più amata dai bambini, continuando in parallelo a sostenere la ricerca e la cura delle malattie degenerative. Un appuntamento che viene riconfermato con questa nuova edizione del mercatino di Natale, un mondo fatato e sognante all’interno del quale grandi e piccoli potranno vivere l’incanto delle feste nel cuore del centro storico della città, presso lo store di Adisco – Sezione Piemonte in via Lagrange 5d, aperto al pubblico fino al 24 dicembre.

Morbidi peluches, suggestive decorazioni di Natale, biscotti, cioccolatini, panettoni, bijoux, sciarpe e molto altro ancora, per regalare a chi amiamo un oggetto unico, e nel contempo poter aiutare un bambino malato. La novità prevista per quest’anno sarà la lotteria: acquistando presso lo store i biglietti, al costo di 2 euro l’uno, si potrà partecipare, il 15 dicembre, all’estrazione di bellissimi premi e decori natalizi.

 

Tutti quindi, con un piccolo contributo, potranno aiutare Adisco – sezione Piemonte a portare a termine un importante progetto: «L’Isola di Margherita». Il reparto sarà operativo nel primo semestre del 2016 all’interno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, uno spazio appositamente pensato per il sostegno dei bimbi affetti da malattie rare e incurabili, un luogo dove sia possibile stabilizzare i sintomi, monitorarli durante un cambiamento di farmaci o accompagnare i piccoli pazienti e le loro famiglie nel percorso della palliazione.

Il reparto – il cui nome è ispirato alla struttura che lo ospita – sarà operativo nel primo semestre del 2016 all’interno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, uno spazio appositamente pensato per il sostegno dei bimbi affetti da malattie rare e incurabili, un luogo dove sia possibile stabilizzare i sintomi, monitorarli durante un cambiamento di farmaci o accompagnare i piccoli pazienti e le loro famiglie nel percorso della palliazione.

 

Adisco – Sezione Piemonte da oltre quindici anni diffonde la cultura della donazione e tramite il trapianto con le cellule staminali da sangue cordonale sono guariti migliaia di bambini ed adulti affetti da leucemie. ADISCO supporta inoltre la ricerca sulle cellule staminali e ha aperto nuovi orizzonti per la cura delle malattie immunologiche e degenerative.

Nel corso degli anni sono stati raccolti fondi sia per l’acquisto di grandi strumentazioni che per l’allestimento delle camere sterili dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita e del Centro Trapianti di Midollo Osseo di Candiolo, oltre ad aver erogato 64 borse di studio per medici, biologi e ostetriche.

Nel 2013 Adisco Sezione Piemonte ha raggiunto un ambizioso traguardo: la realizzazione del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita, oltre 600 Mq che permettono di ospitare fino a 26 bambini ed adolescenti in cura. Ad agosto 2015 sono iniziati, nella stessa struttura ospedaliera, i lavori del nuovo reparto «L’Isola di Margherita», uno spazio unico nel suo genere, dedicato alle cure palliative e al sostegno dei bambini affetti da malattie rare e incurabili. Il reparto sarà operativo a partire dal primo semestre del 2016.

 

Per info: Adisco sez. Piemonte – Corso Spezia, 60 10126 Torino (To), telefono 011 3134716, fax 011 3134128, email segreteria-piemonte@adisco.it, sito web: www.adisco.it

 

condividi su