Raccolti 100mila € per la Giornata Missionaria Mondiale di ottobre 2023

Il 07 febbraio 2024 inviata la II tranche delle offerte alla direzione nazionale di Fondazione Missio

Grazie alla sollecitudine delle comunità della nostra Diocesi il 26 gennaio 2024 ed il 7 febbraio 2024 abbiamo inviato alla direzione nazionale di Fondazione Missio Italia la I tranche delle offerte pervenute dalle raccolte lo scorso 22 ottobre 2023 in occasione della Giornata Missionaria Mondiale.

Qualora non vi fosse stato possibile trasmettere la colletta della vostra comunità all’ufficio Pastorale Missionaria, vi comunichiamo che sarà ancora possibile versare nei prossimi giorni, in quanto a metà febbraio verrà inviata una l’ultima tranche a saldo con le offerte pervenute:

• In contanti o con assegno (intestato a “Ufficio Missionario Diocesano”) direttamente nella nostra Sede:  Via Val della Torre, 3 – 10149 Torino dal lunedì al venerdì con orario 9-13
  • Con Bonifico Bancario intestato a:  ARCIDIOCESI DI TORINO – UFF.MISSIONARIO – IBAN IT28 U030 6909 6061 0000 0110 790
  • Con Bollettino Postale sul c/c n. 17949108 intestato a UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO

Le offerte raccolte, ad oggi 100.015,26 €,  insieme con quelle delle altre diocesi italiane, confluiscono nel Fondo di solidarietà della Chiesa universale delle Pontificie Opere Missionarie che assicura un’equa distribuzione ai missionari nei cinque continenti, per l’opera di evangelizzazione, il lavoro pastorale, le scuole, i seminari, la catechesi.

Ad ogni direzione nazionale vengono assegnati ogni anno alcuni progetti pervenuti dalle Chiese locali bisognose, di seguito troverete alcuni dei progetti affidati alle diocesi italiane attraverso Missio Italia (cliccare sui singoli progetti per consultare il dossier):

PROGETTO n. 87. SUDAN – Arcidiocesi di Khartoum
Realizzazione di una cappella nella parrocchia San Marco a Ombada
PROGETTO n. 88. SUD SUDAN– Diocesi di Malakal
Acquisto di apparecchiature per la Radio diocesana
PROGETTO n. 89. SUD SUDAN – Diocesi di Yei
Riproduzione di testi liturgici e pastorali per i catechisti in lingua locale
PROGETTO n. 90. MOZAMBICO
Diocesi di Tete
Costruzione della chiesa Sant’Agostino a Ulongue
PROGETTO N. 91. MYANMAR – Diocesi di Hpa-An
Installazione dell’impianto solare presso il convento delle suore Serve di Maria