“Accogliere per generare nuova umanita’”: XV confronto regionale delle Caritas parrocchiali

Sabato 20 maggio 2017, dalle 10 alle 17, a Cussanio (CN)

Una carità che sappia allargarsi ai grandi sistemi economici, a partire dalle realtà locali delle Caritas parrocchiali. Si rifletterà intorno a questi temi sabato 20 maggio 2017, dalle 10 alle 17, in occasione del XV confronto regionale delle Caritas parrocchiali dal titolo «Accogliere per generare nuova umanità», organizzato dalla Delegazione Regionale Caritas Piemonte e Valle d’Aosta, presso l’hotel «Il Giardino dei Tigli», in via Santa Maria 2 a Cussanio (Cn), accanto al Santuario Madre della Divina Provvidenza.

Nel corso della giornata – che si apre alle 10 con la Messa presieduta dal vescovo di Asti, mons. Francesco Ravinale – sono previsti interventi del vicario della Diocesi di Fossano, don Derio Olivero che condurrà una riflessione incentrata sul «Vivere la carità nelle nostre comunità, allargando gli orizzonti», Paolo Beccegato, vicedirettore di Caritas italiana, Daniele Albanese, collaboratore della Caritas biellese, il Grem e il gruppo dello spettacolo Rotte Comuni della Caritas di Cuneo. Introduce e conclude i lavori don Giovanni Perini, direttore della Caritas biellese e delegato regionale.

Per iscrizioni e informazioni caritas@diocesi.torino.it; 011.5156350.