Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Al via il Master universitario in Bioetica a.a. 2011-2012

Inizio corsi il 30 settembre alla Facoltà teologica di Torino
Facebooktwitterpinterestmail
Iniziano venerdì 30 settembre le lezioni del nuovo anno accademico 2011-2012 del Master biennale in Bioetica.
 
Il Master, formativo per un percorso di umanizzazione della Medicina, è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie (n. 80 Crediti ECM per il primo anno e altrettanti per il secondo) con il Ministero della Salute, assegna i CFU (60 Crediti Formativi Universitari) ed ha il prestigioso Patrocinio della Facoltà di Medicina – Università degli Studi di Torino.
 
Si tratta di un itinerario biennale, per affrontare tematiche cruciali della bioetica con metodo interdisciplinare, che fa incontrare l’apporto della scienza, la dimensione antropologica, la riflessione giuridica ed etica secondo il profilo della morale.
 
Ha inoltre tra i suoi obiettivi quello di creare un assiduo confronto dialogico tra gli aspetti della cultura contemporanea che concorrono maggiormente a determinare la fisionomia socio-culturale e sanitaria della vita del nostro tempo.
 
Le lezioni si svolgono presso la Facoltà Teologica in Via XX Settembre, 83 – Torino, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina consecutivi, con cadenza prevalentemente mensile per la durata dell’anno accademico.
 
Il costo annuo del Master è di euro 300 per i non ECM e di euro 400 per gli ECM.
 
Le iscrizioni sono aperte e si procederà fino ad esaurimento dei posti.
Per l’iscrizione all’anno accademico 2011 – 2012 è necessario inviare via e-mail in allegato il Curriculum professionale e la Scheda di iscrizione.
Vi è la possibilità del pernottamento (35 euro la camera singola con il bagno) e la cena del venerdì di lezione al Master per coloro che risiedono fuori Torino.
 
Per informazioni:
Segreteria Scientifica e Organizzativa:Maria Grazia Sinibaldi – Tel. 339.42.90.588 – E-mail: grazia.sinibaldi@tiscali.it; fax: 011.447.3299.
 
In allegato il depliant con il programma completo e la scheda di iscrizione.