“Alla luce del Sole”: incontri di formazione spirituale rivolti a persone omosessuali

Quattro appuntamenti il 5 marzo, 9 aprile, 7 maggio e 11 giugno 2016 organizzati dall'Arcidiocesi e aperti anche a familiari e operatori pastorali

La Diocesi di Torino, sotto la supervisione dell’incaricato vescovile per l’accompagnamento delle persone omosessuali credenti – don Gian Luca Carrega – organizza un ciclo di incontri di formazione spirituale rivolti a persone omosessuali che desiderano approfondire il loro cammino di fede, ai loro familiari e a coloro che operano in questo ambito pastorale.

Tali incontri, raccolti sotto il progetto «Alla luce del Sole» e organizzati dall’équipe Fede & Omosessualità, avranno come argomento temi di crescita umana e cristiana adattati al contesto particolare in cui ci si trova a viverli (vocazione/chiamata, osare, il piacere, il corpo).  Il programma prevede un percorso a tappe: la vocazione (5 marzo), l’osare (9 aprile), il piacere (7 maggio), il corpo (11 giugno). I quattro appuntamenti rientrano nel progetto «Alla luce del Sole» e sono curati da don Gian Luca Carrega insieme al gruppo di lavoro che lo assiste nel ruolo di incaricato per la Pastorale con Persone Omosessuali.

Le riflessioni partiranno dalla lettura di un brano biblico: portare una Bibbia non è indispensabile, ma può essere utile.

Chi desidera partecipare può prendere contatto tramite l’indirizzo di posta elettronica info.allalucedelsole@libero.it

Gli organizzatori sono grati alle parrocchie, ai movimenti e ai gruppi presenti sul territorio per la disponibilità a far conoscere e promuovere l’iniziativa.