Assemblea Missionaria diocesana per la Quaresima di Fraternità 2016

Sabato 30 gennaio 2016 al Sermig con l'Arcivescovo

Sabato 30 gennaio 2016 dalle 9 alle 12.30, presso il Sermig – Arsenale della Pace in piazza Borgo Dora 61 a Torino (possibilità di parcheggio interno), si è tenuta l’annuale Assemblea Missionaria diocesana per la Quaresima di Fraternità 2016.

«Già immersi nell’Anno Giubilare della Misericordia voluto da Papa Francesco», spiega il direttore dell’Ufficio Missionario diocesano don Marco Prastaro, «ci prepariamo a vivere il tempo di Quaresima che ci invita ad aprire la porta del nostro cuore al perdono e alla prossimità verso i fratelli più fragili. “Quante ferite sono impresse nella carne di tanti che non hanno più voce perché il loro grido si è affievolito e spento”. Come gruppi, istituti, associazioni e realtà missionarie siamo chiamati a mantenere vivo e a trasformare l’appello dei più poveri in gesti di tenerezza che annuncino e manifestino l’amore misericordioso del Padre».

Aggiunge don Prastaro: «Avremo la possibilità di confrontarci sul ruolo che i gruppi e le realtà missionarie possono assumere in una pastorale che sia autenticamente missionaria e che renda visibile la predilezione di Dio verso i più lontani. In questo senso, l’assemblea è una tappa importante del percorso di riflessione proposto dai Laboratori di formazione missionaria che si stanno svolgendo nei diversi distretti della Diocesi».

Durante l’incontro è stato presentato il sussidio per il cammino quaresimale della Diocesi. Gradita la conferma di partecipazione ai recapiti dell’Ufficio: tel. 011.51.56.372 o .374, missionario@diocesi.torino.it.

Nota: Presso l’Ufficio Missionario è disponibile tutto il materiale per l’animazione della Quaresima di Fraternità: sussidio per bambini, giovani, adulti e famiglie; manifesti e locandine; salvadanai e bustine. Cliccare qui per accedere all’Elenco Progetti QdF 2016.