Avviso per le cresime del primo semestre 2017

Invito alle parrocchie ad inviare le richieste di crismatori delegati

Alla data del 21 dicembre 2016 sono pervenute alla Curia un centinaio delle potenziali richieste di crismatori delegati; le parrocchie che ancora devono farlo sono invitate ad inviare al più presto la documentazione necessaria, avendo cura di:

– evitare la domenica 21 maggio 2017 ormai satura di richieste;

– per le domeniche 7 ,14 e 28 maggio 2017, salvo ulteriori aggiornamenti, concordare a priori con l’addetto alla programmazione, poiché in via di saturazione di richieste;

– per le altre domeniche è tassativo indicare una data alternativa.

Si raccomanda inoltre ai parroci che programmano più turni di cresima di prevederli nella stessa mezza giornata, distanziando di almeno due ore le S. Messe, al fine di dare maggiore respiro alla liturgia stessa e ai cresimandi, unitamente alla possibilità per i crismatori di spostarsi da una parrocchia all’altra senza pericoli e ansie.

Si ricorda che le richieste possono essere inviate all’attenzione del diacono Adriano Bastianel in una delle seguenti modalità:

– a mezzo posta ordinaria o a mano alla Curia (via Val della Torre 3 – 10149 Torino);

– a mezzo fax 011/515.63.38;

– a mezzo posta elettronica all’indirizzo: a.bastianel@diocesi.torino.it

indicando sempre:

parrocchia, UP, email, telefono/cellulare/fax

n° indicativo di cresimandi

data e orario preferenziale delle cresime

Come da apposito modulo scaricabile dal sito della Cancelleria: http://www.www.diocesi.torino.it/diocesitorino/allegati/33667/CRESIME%20Richiesta.pdf