Avviso per le cresime della sessione autunnale 2016

Appello alle parrocchie affinché inviino al più presto la documentazione necessaria

Alla data del 1° giugno 2016 sono pervenute alla Curia solo un centinaio delle potenziali richieste di crismatori delegati; le parrocchie che ancora devono farlo sono invitate ad inviare al più presto la documentazione necessaria, avendo cura di evitare le prime domeniche di settembre (prima del 25), e le seguenti date di ottobre ormai sature di richieste: domenica 9 mattino e domenica 16 mattino, salvo ulteriori aggiornamenti che saranno successivamente pubblicati.

Per le domeniche successive è tassativo indicare una data alternativa e, in particolare, per il 20 novembre dove è bene confrontarsi preventivamente con l’addetto alle cresime.

Si raccomanda inoltre ai parroci che programmano (come auspicabile) più turni di cresima nella stessa mezza giornata, di distanziare di almeno due ore le S. Messe al fine di dare maggiore respiro alla liturgia stessa e ai cresimandi, unitamente alla possibilità per i crismatori di spostarsi da una parrocchia all’altra senza pericoli e ansie.

Si ricorda che le richieste possono essere inviate all’attenzione del diacono Adriano Bastianel, (via Val della Torre, 3 – 10149 Torino) in una delle seguenti modalità:

– a mezzo posta ordinaria o a mano alla Curia

– a mezzo fax 011/515.63.38

– a mezzo posta elettronica all’indirizzo: a. bastianel@diocesi.torino.it

indicando sempre:

parrocchia, UP, email, telefono/cellulare/fax

n° indicativo di cresimandi

data e orario preferenziale delle cresime

Come da apposito modulo scaricabile dal sito della cancelleria: http://www.www.diocesi.torino.it/diocesitorino/allegati/33667/CRESIME%20Richiesta.pdf