Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
21 Agosto 2016

Calendario pastorale 2016-17 scaricabile su smartphone e agende on line

Basta seguire pochi semplici passaggi
Facebooktwitterpinterestmail
Come lo scorso anno il calendario pastorale è scaricabile automaticamente sul proprio profilo Google in pochi passaggi (chi lo ha già scaricato l’anno passato se lo trova gà aggiornato e non deve fare nulla). Ecco come fare:
 
1- cliccare su questa pagina del sito diocesano e da lì visualizzare i vari appuntamenti e scaricare singolarmente, nella propria agenda di Google, solo quelli che interessano oppure scaricare l’intero calendario cliccando sul bottone “+ Google calendar” che compare nell’angolo in basso a destra della grigia.
 
2 – In alternativa, dal proprio profilo di Google, si va in “Calendari” e, da lì, si seleziona la voce “Altri calendari” è”Aggiungi calendario di un amico” e nel campo corrispondente si inseriscono i seguenti indirizzi url:
 
rs3987niktp02v35d02hftn42s@group.calendar.google.com per visualizzare il calendario completo 2016-17 (comprensivo di tutti gli appuntamenti sottostanti)
mgbls8aonqftt7469q54de5at0@group.calendar.google.com per visualizzare i soli appuntamenti “Arcivescovo, Clero e religiosi 2016-17
 – f5m7i79rcg019g11j33d050qr8@group.calendar.google.com per visualizzare i soli appuntamenti a cura degli “Uffici diocesani
5fg2r5nb2rmjjl5l2kl9bedbo0@group.calendar.google.com per visualizzare la parte rimanente degli “Altri appuntamenti
 
A questo punto, nell’elenco dei propri calendari, dovrebbe comparire anche “Calendario pastorale 2016-17” con tutti i relativi appuntamenti oppure i singoli calendari parziali (a seconda dell’opzione prescelta).
 
Qualora, dopo aver condiviso su Gmail il calendario, si continuasse a non vederlo sul cellulare/palmare, allora occorre fare un passaggio ulteriore sul cellulare.
Cliccando sull’icona “Calendar” del cellulare, si apre una finestra con in alto a sinistra tre lineette sovrapposte; cliccandoci sopra, si apre un menù dove occorre selezionare:
– “mese”,
– e (al fondo dello stesso menù) “impostazioni”,
quindi individuare la voce “Calendario pastorale” tra i calendari proposti, cliccarci sopra, e spostare il cursore sulla posizione “attiva”. In questo modo si attiva la sincronizzazione del calendario anche sul dispositivo mobile.
 
Chi avesse difficoltà può contattare Luca Astolfi allo 011.51.56.328 oppure scrivere a l.astolfi@diocesi.torino.it .


Buon anno pastorale a tutti!