Calendario pastorale diocesano: in formato pdf e su Google calendar

Consultabile da subito e scaricabile anche su smartphone, agende on line e Outlook

È stato pubblicato il Calendario pastorale diocesano. È possibile consultarlo e scaricarlo on line al link qui in calce.
Come gli anni scorsi il calendario pastorale è consultabile su Google Calendar e si può importare automaticamente sul proprio profilo Google in pochi passaggi (chi lo ha già scaricato negli anni passati se lo trova già aggiornato e non deve fare nulla). Ecco come fare:

1-  visualizzare i vari appuntamenti e scaricare singolarmente, nella propria agenda di Google, solo quelli che interessano oppure scaricare l’intero calendario cliccando sul bottone “+ Google calendar” che compare nell’angolo in basso a destra della grigia.

2 – In alternativa, dal proprio profilo di Google, si va in “Calendari” e, da lì, si seleziona la voce “Altri calendari”, quindi “Aggiungi calendario di un amico” e nel campo corrispondente si inseriscono i seguenti indirizzi url:

rs3987niktp02v35d02hftn42s@group.calendar.google.com per visualizzare il calendario completo (comprensivo di tutti gli appuntamenti sottostanti)

A questo punto, nell’elenco dei propri calendari, dovrebbe comparire anche “Calendario pastorale Diocesi Torino” con tutti i relativi appuntamenti.

Qualora, dopo aver condiviso su Gmail il calendario, si continuasse a non vederlo sul cellulare/palmare, allora occorre fare un passaggio ulteriore sul cellulare.
Cliccando sull’icona “Calendar” del cellulare, si apre una finestra con in alto a sinistra tre lineette sovrapposte; cliccandoci sopra, si apre un menù dove occorre selezionare:
– “mese”,
– e (al fondo dello stesso menù) “impostazioni”,
quindi individuare la voce “Calendario pastorale” tra i calendari proposti, cliccarci sopra, e spostare il cursore sulla posizione “attiva”. In questo modo si attiva la sincronizzazione del calendario anche sul dispositivo mobile.

Buon anno pastorale a tutti!

File pdf CALENDARIO PASTORALE 2024-2025 

 

condividi su