Card. Poletto: 80 anni con festa!

Domenica 7 aprile al Santo Volto. Invito di mons. Nosiglia a sacerdoti, diaconi, consacrati e fedeli della diocesi

Carissimi sacerdoti, diaconi, consacrati e fedeli della Diocesi di Torino,

come sapete lo scorso 18 marzo il carissimo ed eminentissimo cardinale Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino, ha compiuto 80 anni! Un compleanno celebrato proprio a ridosso del conclave che ha eletto papa Francesco! La nostra Diocesi è stata sapientemente guidata e servita dal card. Poletto per molti anni e tutt’oggi rimane nel suo cuore di pastore. Vogliamo pertanto dimostrargli il nostro affetto e porgergli i più cordiali auguri in un incontro di celebrazione e di festa.

Vi invito a raccogliervi attorno al Cardinale domenica pomeriggio 7 aprile alle 15,30 presso il Santo Volto. Sarà bello ritrovarci insieme per ringraziare con lui e per lui il Signore nell’Eucarestia a cui seguirà anche un momento di festa.

Anche questa è un’esperienza di Chiesa in cui riconosciamo il dono che lo Spirito ha fatto alla nostra comunità diocesana attraverso il ministero episcopale del mio stimato predecessore al quale ancora rinnovo, a nome di tutti, gli auguri più belli e più fervidi.

Vi aspetto tutti con gioia.

Torino 31 marzo 2013 Santa Pasqua di Risurrezione
Mons. Cesare NOSIGLIA