Di seguito il calendario delle celebrazioni a Torino presiedute dal card. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, nella Settimana Santa 2025.
- domenica 13 aprile 2025 alle 10.30, in Cattedrale, S. Messa della domenica delle Palme (anche in DIRETTA STREAMING sul canale YouTube della diocesi e nel videoplayer a fondo testo)
- giovedì 17 aprile alle 9.30, al Santo Volto, S. Messa Crismale; alle 18, in Cattedrale, S. Messa in Coena Domini
- venerdì 18 aprile alle 18, in Cattedrale, Passione e morte di N. S. Gesù Cristo; alle 21 Via Crucis dal santuario della Consolata alla cattedrale di San Giovanni Battista (qui i DETTAGLI DEL PERCORSO).
- sabato 19 aprile alle 21, in Cattedrale, Veglia di Pasqua con celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione (Battesimo, Confermazione e per la prima volta l’Eucaristia) per una ventina di catecumeni, di varia età e provenienza; altri venti hanno ricevuto i sacramenti dell’IC nelle proprie parrocchie. Sul totale di quaranta le donne sono 24 e 16 sono gli uomini; sono persone in maggioranza straniere (26), che provengono per quasi la metà dall’Africa, in particolare dalla Nigeria, ma non mancano l’America Latina e l’Europa centro-orientale. Gli italiani sono 14.
Domenica 20 aprile, Pasqua di Resurrezione, il card. Repole ha celebrato la S. Messa alle 11 in Cattedrale a Susa; a Torino la celebrazione in Cattedrale alle 10.30 è stata presieduta dal vescovo ausiliare mons. Alessandro Giraudo (anche in DIRETTA STREAMING sul canale YouTube della diocesi e nel videoplayer a fondo testo).
DIRETTA STREAMING della celebrazione del 20 aprile:
DIRETTA STREAMING della celebrazione del 13 aprile: