Celebrazioni di mons. Nosiglia nella Settimana Santa

Impegni e Sante Messe dal 30 marzo al 5 aprile 2015

Di seguito il calendario delle celebrazioni e degli impegni dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia nella Settimana Santa:

– Lunedì 30 marzo 2015 in mattinata, in Arcivescovado, udienze su appuntamento.

Alle 18, presso il Santuario della Consolata, celebrazione della S. Messa in suffragio del cardinale Maurilio Fossati nel 50° anno dalla sua morte.

Martedì 31 marzo 2015 alle 8.45, al S. Volto, scambio di auguri pasquali con i direttori di Curia e i dipendenti.

Alle 9.30, al S. Volto, Consiglio Episcopale.

Alle 15 visita all’Ospedale Amedeo di Savoia, in Torino.

Mercoledì 1° aprile 2015, alle 9.30, S. Messa presso il Centro Rai di via Cavalli.

Alle 16.30 visita alla mensa serale «Mensa Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione».

– Giovedì 2 aprile 2015 alle 9.30 presso la chiesa del S. Volto S. Messa Crismale (testo dell’omelia in allegato e nella sez. Documenti del sito; ampia fotogallery sul sito dei settimanali diocesani). Quindi visita agli ospiti della Casa del clero “San Pio X” in Torino.

Nel pomeriggio visita alla Casa Circondariale Lorusso – Cotugno.

Alle 18 presso la Real Chiesa di San Lorenzo in Torino (Piazza Castello) S. Messa in Coena Domini (fotogallery del rito della lavanda dei piedi sul sito dei settimanali diocesani)

Venerdì 3 aprile 2015 alle 11.30 visita e servizio alla Mensa Solidale «MensAmica» presso la parrocchia S. Giuseppe Cafasso in Torino  (fotogallery del rito della lavanda dei piedi sul sito dei settimanali diocesani).

Alle 15.45 incontro con gli abitanti di via Roccavione 16 a Torino, palazzina di proprietà della Diocesi di Torino che da luglio 2014 vede convivere studenti universitari africani, rifugiati e Rom (ampio resoconto e relativa fotogallery sul sito dei settimanali diocesani)

Alle 18 presso la Real Chiesa di San Lorenzo in Torino (Piazza Castello) celebrazione De Passione Domini (testo dell’omelia in allegato e nella sez. Documenti del sito).

Alle 21, partendo dal santuario della Consolata, Via Crucis. Stazioni commentate e croce portata da una giovane Sinta e da un papà Rom, da due rifugiati, da due immigrate che lavorano nell’assistenza agli anziani, da due genitori separati, da due senza fissa dimora, da un’imprenditrice e da un operaio in cassa integrazione  (testo dell’omelia in allegato e nella sez. Documenti del sito). Ampia fotogallery sul sito dei settimanali diocesani.

Sabato 4 aprile 2015 in mattinata, presso il Santuario della Consolata, sacramento della Riconciliazione .

Alle 21 presso la chiesa del S. Volto solenne Veglia pasquale (testo dell’omelia in allegato e nella sez. Documenti del sito).e conferimento del sacramento dell’Iniziazione Cristiana a 26 catecumeni. Ampia fotogallery sul sito dei settimanali diocesani

Domenica 5 aprile 2015, alle 11 presso la chiesa del S. Volto,  S. Messa di Pasqua ((testo dell’omelia in allegato e nella sez. Documenti del sito;.Messaggio dell’Arcivescovo per la S. Pasqua 2015 e auguri video; nel mediacenter del sito è possibile vedere anche il videocommento di Mons. Nosiglia al Vangelo della domenica di Pasqua)

Nel corso della Settimana Santa: incontri con rifugiati, senza dimora e varie realtà di poveri.