Celebrazioni e incontri dell’Arcivescovo nel Tempo di Natale

Dal 24 dicembre 2015 al 1° gennaio 2016 calendario dettagliato delle funzioni liturgiche con mons. Cesare Nosiglia. Gli incontri in preparazione alla solennità della nascita di Gesù

Di seguito il calendario delle celebrazioni liturgiche presiedute dall’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, durante il Tempo di Natale:

GIOVEDÌ 24 dicembre 2015:
a mezzanotte, in Cattedrale, celebra la S. Messa di Natale (testo dell’omelia)

VENERDÌ 25 dicembre:
alle 10.30, in Cattedrale, presiede la S. Messa (testo dell’omelia)

GIOVEDÌ 31 dicembre:
alle 17, al santuario della Consolata, presiede i Vespri e il canto del Te Deum;
a mezzanotte, in Cattedrale, la S. Messa.

(E’ possibile leggere la Lettera dell’Arcivescovo alle famiglie per il Santo Natale 2015 cliccando su questo link).

E di seguito il calendario completo dei tradizionali incontri di mons. Nosiglia in preparazione alla solennità della nascita di Gesù:

LUNEDÌ 21 dicembre:

In mattinata, visita e porta gli auguri natalizi ai sacerdoti delle case del clero di Pancalieri e di Bra.

Alle 12.30, presso la mensa della parrocchia san Giuseppe Cafasso, incontra e serve il pranzo agli ospiti.

Alle 15, in occasione delle festività natalizie, visita l’Ospedale Valletta in Torino.

Alle 17.30 presso la mensa Cenacolo, incontra e serve la cena agli ospiti.

Alle 19.40, in Seminario Maggiore, presiede i vespri e, dopo cena, incontra i seminaristi per lo scambio di auguri natalizi.

MARTEDÌ 22 dicembre:

Alle 21, presso la parrocchia Gesù Redentore in Torino, presiede la S. Messa per gli operatori e i volontari del mondo del sociale.

MERCOLEDÌ 23 dicembre:

Alle 8.45, al Santo Volto, incontra i direttori di curia e i dipendenti per lo scambio di auguri natalizi.

In mattinata, visita e porta gli auguri natalizi ai sacerdoti delle case del clero di Mathi e Torino.

Alle 16, presso il teatro della parrocchia S. Massimo in Torino, incontra i senza fissa dimora.

Alle 19, a Rivoli presso i locali dell’associazione Mantello di San Martino incontra gli ospiti del dormitorio.

GIOVEDÌ 24 dicembre:

In mattinata visita e porta gli auguri natalizi ai detenuti del carcere Lorusso e Cotugno.

Alle 21.30, al Ser.Mi.G, celebra la S. Messa di Natale.

VENERDÌ 25 dicembre:

Alle 12, presso la chiesa dei SS. Martiri in Torino, partecipa al pranzo dei poveri organizzato dalla Comunità di S. Egidio.