Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Centomila poveri»: dialogo Arcivescovo e presidente Ufficio Pio Compagnia di San Paolo

Facebooktwitterpinterestmail
Venerdì 30 marzo, alle 17.30, nella Sala conferenze Ufficio Pio in Piazza Bernini 5 a Torino, il presidente dell’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, avv. Stefano Gallarato, ha incontrato l’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia per un dibattito aperto dal titolo «Centomila poveri», secondo appuntamento della serie di cinque «Qui si fanno i miracoli?».
 
Il titolo scelto per aprire il dialogo è esso stesso il dato di partenza dal quale si è sviluppata la riflessione intorno all’attuale emergenza sociale dell’area metropolitana torinese caratterizzata dall’emersione di nuovi poveri e nuove forme di povertà. Economia, lavoro, integrazione, relazioni sono i temi centrali di un contesto sociale che richiede risposte immediate, continuative e nuove.
 
Il confronto tra il mondo cattolico della diocesi torinese, da sempre concretamente vicino ai poveri della Città, e l’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, storica istituzione che opera sostenendo persone e nuclei familiari in situazione di vulnerabilità o disagio sociale ed economico, ha approfondito anche le specifiche modalità di intervento e il ruolo del volontariato nelle due istituzioni.
 
Per informazioni: tel. 011 6522838; email: marco.lardino@ufficiopio.torino.it