Comunicazioni dalla Cancelleria (4 febbraio 2015)

Variazioni nei Consigli Presbiterale e Pastorale

Consiglio Presbiterale
Nei mesi scorsi sono avvenuti, come in ogni anno, vari avvicendamenti negli incarichi dei sacerdoti. Tra questi vi è stato anche il rinnovo dei moderatori delle Unità Pastorali. Questo fatto, in particolare, è venuto a incidere anche sulla composizione dei membri del Consiglio Presbiterale. Per cui, in base alla normativa vigente, alcuni dei moderatori e dei parroci – membri del Consiglio – sarebbero da sostituire.
L’avvicendamento, nella concreta situazione del nostro attuale Consiglio Presbiterale che è quasi a metà del suo mandato e sta svolgendo un delicato lavoro che dovrà incidere sull’intera Arcidiocesi, creerebbe effettivi problemi di sostituzione, stante anche il numero delle persone implicate.
Per questi motivi Monsignor Arcivescovo stabilisce che -per quanto riguarda i rappresentanti dei moderatori e dei parroci – quanti risultavano membri del Consiglio alla data del 30 settembre 2014 rimangano tali fino alla conclusione del mandato dell’attuale Consiglio.
Eventuali future situazioni particolari – a fronte di successivi avvicendamenti pastorali – saranno valutate caso per caso direttamente dall’Arcivescovo.

Consiglio Pastorale  Diocesano
A seguito delle dimissioni presentate dal consigliere Giovanni BAGNA, eletto come rappresentante del Distretto Pastorale Torino Sud-Est, subentra la signora Luisa Margherita NOTARIO DAL ZOTTO.

Lutto
È deceduto don Remo GHIGNONE, parroco di Monastero di Lanzo, un ricordo sul prossimo numero della «Voce del Popolo».