Confraternita Misericordia di Bra: processione dell’Addolorata

Alle 20.30 a Bra celebrazione cittadina in preparazione alla Settimana Santa

Venerdì 27 marzo 2015 a Bra l’Arciconfraternita della Misericordia, meglio conosciuta come quella «dei Battuti Neri», propone la processione cittadina dell’Addolorata, in preparazione alla Settimana Santa. La giornata inizia alle 8.30 con la Messa celebrata da don Giorgio Garrone, parroco di Sant’Andrea e Moderatore dell’Unita pastorale 50. In serata la partenza è prevista alle 20.30 dalla chiesa della Confraternita di San Giovanni Decollato (nella foto) con i Battuti Neri che sfileranno in processione accompagnati dall’altra Confraternita braidese, quella della SS.Trinità, i «Battuti Bianchi». Seguono il clero braidese e i vari gruppi ecclesiali, i chierichetti e i fedeli. Partenza e arrivo presso la chiesa dei Battuti Neri: la processione è presieduta dal card. Severino Poletto, Arcivescovo emerito di Torino. In caso di maltempo la celebrazione si svolgerà all’interno della chiesa.