Consolata, nostra festa. Così le celebrazioni 2013

On line i testi e l'audio del 20 giugno

Di seguito il programma dettagliato delle celebrazioni di giovedì 20 giugno, al santuario della Consolata, in occasione della festa della patrona della diocesi di Torino:

alle 6 Messa per la famiglia cottolenghina, alle 7 per la parrocchia di Sant’Agostino. La comunità del Seminario Maggiore ha animato la celebrazione delle 8 mentre alle 9.30 ha celebrato mons. Valter Danna, Vicario Generale.

La Celebrazione Eucaristica delle 11 è stata presieduta dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia (nella sezione “Documenti” del sito il testo integrale dell’omelia e, in allegato a fondo pagina, un estratto audio); alle 12.30 don Francesco Lotto, Rettore di Maria Ausiliatrice; alle 16 celebrazione dei missionari della Consolata.

Vespro solenne alle 17, e celebrazione presieduta dal Vescovo ausiliare mons. Fiandino alle 18.15.

La processione è iniziata alle 20.30 partendo da via della Consolata e proseguendo per piazza Albarello, via Bertola, via San Francesco d’Assisi, via Milano, Porta Palazzo, piazza Emanuele Filiberto, via Giulio. Alle 23 la Messa in santuario celebrata da don Roberto Gottardo, Vicario episcopale per Torino Città. Nella sezione “Documenti” del sito il testo del saluto dell’Arcivescovo al termine della processione e la preghiera della famiglia.

*Giovedì 20 giugno tutte le celebrazioni del Santuario sono state trasmesse su Web in diretta su www.laconsolata.org.

La processione è andata in onda in diretta tv:
– per il Piemonte: su Telesubalpina, canale 16 del telecomando;
– in mondovisione: su Telepace (www.telepace.it) a partire dalle 20.30
Regia di Maurizio Leone, commento di Antoni Labanca.

Informazioni in santuario, tel. 011.4836101.

I festeggiamenti 2013 sono iniziati martedì 11 giugno con i pellegrinaggi delle Unità pastorali per Distretto, che hanno partecipato alla concelebrazione eucaristica alle 21 secondo il seguente calendario. Martedì 11: Distretto Torino Città – Unità Pastorali 1-13; mercoledì 12: Distretto Torino Città – Unità Pastorali 14-23; giovedì 13: Distretto Nord – Unità Pastorali 24-35; venerdì 14: gruppi etnici; lunedì 17: Distretto Ovest – Unità Pastorali 36-46; martedì 18: Distretto Sud Est – Unità Pastorali 47-60. Ogni giorno della Novena la Messa per le religiose si è celebra alle 6; un’altra Messa era alle 10, il Rosario alle 20.30 e la concelebrazione con l’Arcivescovo alle 21 (ad esclusione di sabato e domenica).

Mercoledì 19 giugno, Vigilia della festa alle 17 si è tenuto il Vespro solenne seguito dalla celebrazione eucaristica (alle 18.15) presieduta dal card. Severino Poletto, Arcivescovo emerito di Torino Rosario alle 20.30 e Veglia di Preghiera alle 21.