Corso per catechisti sulla Pastorale battesimale: dal 14 febbraio al 21 marzo

Proposta congiunta di: Ufficio Catechistico, Servizio per il Catecumenato, Ufficio Liturgico, Ufficio Famiglia

L’Ufficio Catechistico, il Servizio per il Catecumenato, l’Ufficio Liturgico e l’Ufficio Famiglia propongono tra febbraio e marzo cinque serate di formazione sulla Pastorale battesimale.

Di seguito il calendario degli appuntamenti per le parrocchie di Torino-Città, dei distretti Ovest e Sud-Est, che si svolgono tutti a Villa Lascaris di Pianezza dalle 19.30 alle 22.30 (con una breve cena):

• 1° incontro 14 febbr. 2012: accoglienza, ascolto e presentazione delle esperienze in atto e delle difficoltà e problemi (guidato dagli animatori degli incontri e don Roselli)
• 2° incontro 21 febbr. 2012: la catechesi battesimale con particolare riguardo alla preparazione al battesimo (don Fontana e coppia animatrice)
• 3° incontro 28 febbr. 2012: la celebrazione del battesimo nei suoi vari aspetti (don Tomatis e coppia animatrice)
• 4° incontro 6 marzo 2012: la mistagogia e l’accompagnamento delle famiglie nei primi sei anni di vita dei loro figli (don Domenico Cravero e coppia animatrice)
• 5° incontro 13 marzo 2012: sintesi e confronto finale (guidato da don Roselli e coppia animatrice)

A chi si rivolge il corso:
– catechisti impegnati nella pastorale battesimale (possibilmente che rappresentino le varie parrocchie e unità pastorali: non gruppi troppo numerosi di singole parrocchie)
– anche i parroci o sacerdoti che vogliano dare il loro contributo e riflessione
– Numero minimo di partecipanti: 30
– Numero massimo (per consentire un ordinato lavoro di gruppo e di comunicazione reciproca): 60
– Questa edizione è aperta a tutti i distretti della diocesi, anche se si rivolge prevalentemente alle parrocchie di Torino-Città, dei distretti Ovest e Sud-Est.

Di seguito le date degli incontri organizzati per le parrocchie del Distretto Nord, che si svolgono tutti al mercoledì dalle 20.30 alle 23, presso il salone della Caritas in via Vittorio Emanuele 162 a Cirié (con possibilità di posteggio nel cortile):

• 15 e 29 febbraio
  • 7, 14 e 21 marzo.