Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“Credi in me e vivrai”: nuovo libro di don Andrea Fontana per il cammino di Quaresima

Edito da Elledici e scritto dal direttore del servizio per il Catecumenato della Curia metropolitana
Facebooktwitterpinterestmail
Scritto per i catecumeni e i fedeli cristiani: i primi, affinché si preparino spiritualmente alla Veglia Pasquale in cui diventeranno cristiani. I secondi, affinché risveglino la propria fede, ponendo Gesù, morto e risorto, al centro delle proprie scelte di vita.
 

Il linguaggio del nuovo libro «Credi in me e vivrai» di don Andrea Fontana, direttore del servizio per il Catecumenato della Curia metropolitana di Torino, è semplice e chiaro: ci aiuta a percorrere la Quaresima (anno A/B/C) meditando i Vangeli delle rispettive domeniche, con un privilegio per l’anno A, con diverse sensibilità. Ogni domenica una ricerca sulla Bibbia, un affresco della vita attuale, una poesia che diventa preghiera, un pensiero per l’omelia, un segno che esprime la nostra fede.

 

Anche la veste grafica del volumetto è molto curata grazie all’editrice Elledici che ha profuso perizia e fantasia per rendere la lettura agevole e bella, degna del messaggio che s’intende trasmettere.

 

Si può trovare in tutte le librerie Elledici o anche in quelle religiose, eventualmente ordinandolo; oppure, direttamente sul sito dell’editrice: www.elledici.org.