Don Carmine Arice nuovo Padre generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza

La nomina lunedì 11 settembre 2017

Lunedì 11 settembre 2017 il Capitolo generale dei Sacerdoti cottolenghini insieme ai due Consigli generali delle Suore e dei Fratelli, alle ore 9.30 hanno ufficialmente eletto don Carmine Arice come Padre generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza per il prossimo sessennio (2017-2023).

Durante l’incontro plenario, Padre Lino Piano ha voluto ringraziare tutta la Famiglia cottolenghina per la fiducia accordata in questi anni e la collaborazione concessa.

Il nuovo Padre ha invocato la comunione tra gli Istituti religiosi e con la Chiesa stessa per rispondere ai bisogni e alle necessità del tempo presente.

Don Carmine Arice – nato a Manfredonia 11.6.1964. Il 25 maggio del 1991 avviene l’Ordinazione presbiterale, specializzato in Teologia Pastorale Sanitaria presso il Centro Camilliano di Pastorale sanitaria. membro della Società dei Sacerdoti di S.G.B. Cottolengo, assistente Ecclesiastico dell’UNITALSI piemontese, già Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Pastorale Sanitaria (AIPaS), è direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana dal 27 settembre 2012 e membro della “Pontificia Commissione per le attività del settore sanitario delle persone giuridiche pubbliche della Chiesa” dal 30 gennaio 2016.