Due Giorni del Clero 2011 al Santo Volto: on line tutti i documenti

Assemblea del 21 e 22 settembre su «Educare i presbiteri a una vita buona secondo il Vangelo»

Si è tenuta mercoledì 21 e giovedì 22 settembre 2012 al Santo Volto la tradizionale «Due giorni» di inizio anno del clero torinese. Il tema dei lavori rientrava nel «filone» del piano decennale della Chiesa italiana sull’educazione: «Educare i presbiteri a una vita buona secondo il Vangelo».

Il programma prevedeva, dopo l’introduzione dell’Arcivescovo, un intervento di don Valter Danna, nominato nel giugno scorso responsabile diocesano per la formazione (ampie sintesi su “La Voce del Popolo” del 25 settembre), a cui sono seguiti i lavori di gruppo.

Il secondo giorno è stato dedicato alla presentazione in assemblea della sintesi del lavoro dei vari gruppi, con interventi liberi, comunicazioni e intervento finale dell’Arcivescovo.

Nel corso della «Due giorni» è stata consegnata ai preti la prima Lettera pastorale di mons. Nosiglia.

E’ possibile vedere su YouTube il servizio sulla Due giorni realizzato da Telesubalpina.

In allegato:
– la lettera di invito alla Due giorni, indirizzata da mons. Nosiglia ai sacerdoti e diaconi della Diocesi;
– l’introduzione ai lavori di mons. Cesare Nosiglia;
– la relazione di don Valter Danna, vicario episcopale per la Pastorale e la Formazione;
– le slides dell’intervento di don Valter Danna il 21 settembre 2011;
– la sintesi dei lavori di gruppo a cura di don Valter Danna;
– le conclusioni dell’Arcivescovo il 22 settembre.