Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Esprimi un desiderio… tra sogno e realtà – La sfida del desiderio nella società complessa»: corso interassociativo

Dal 17 al 19 luglio a Bobbio Pellice. Tra i relatori: Giannino Piana, Paolo Mirabella, Marco Bonarini. Celebra la Messa di sabato 18 l’Arcivescovo mons. Nosiglia
Facebooktwitterpinterestmail

Si tiene dal 17 al 19 luglio 2015 a Bobbio Pellice, presso il Centro Vacanze Forte Rocca, il VII Corso interassociativo proposto da Abitare la terra, Acli Torino, Agesci Zona Torino, Azione Cattolica Torino, Centro Studi Bruno Longo, Cisv, Gioc, Meic Torino. Il tema affrontato sarà «Esprimi un desiderio…tra sogno e realtà – La sfida del desiderio nella società complessa». Nella prima giornata in particolare si parlerà di «Il desiderio e l’umanizzazione»; sabato 18 «Il desiderio del senso, il senso dell’etica» e «Il desiderio nella scrittura: tra ambiguità e compimento» saranno i due temi centrali; domenica protagnisti i «Percorsi associativi».

Tra i relatori: i teologi Giannino Piana e Paolo Mirabella, Marco Bonarini. Celebrerà la Messa di sabato 18 l’Arcivescovo mons. Nosiglia. Sono previsti gruppi di studio e confronto.

Per informazioni e iscrizioni (aperte sino al 9 luglio) è possibile rivolgersi alle proprie associazioni di riferimento.

In allegato la pagina de “La Voce del Popolo” del 12 luglio 2015 con un ampio servizio sull’incontro.