Festa di San Giovanni Bosco: celebrazioni alla Basilica di Maria Ausiliatrice

Programma dettagliato dei riti di venerdì 30 e sabato 31 gennaio al Santuario torinese nell''anno del Bicentenario

Di seguito il calendario dettagliato delle celebrazioni in programma al Santuario Basilica di Maria Ausiliatrice (Via Maria Ausiliatrice 32) a Torino per la Festa di San Giovanni Bosco 2015:

VENERDÌ 30 GENNAIO

(Memoria del Beato Bronislao Markiewicz, Fondatore della Congregazione di S. Michele Arcangelo)

ore 18,45 Primi Vespri della Festa di San Giovanni Bosco*

SABATO 31GENNAIO

(Festa di San Giovanni Bosco nel Bicentenario della nascita)

ore 7,00 S. MESSA. Presieduta da Don Felix URRA, Direttore Comunità Maria Ausiliatrice

ore 8,00 S. MESSA. Presieduta da Don Sabino FRIGATO, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata

ore 9,30 S. MESSA. Presieduta da Don Bruno FERRERO, Direttore del Bollettino Salesiano

ore 11,00 SOLENNE Concelebrazione. Presieduta da S.E. Mons. Cesare NOSIGLIA, Arcivescovo di Torino. Diretta televisiva su TELEPACE • SKY HD canale 515*. Testo integrale dell’omelia in allegato e nella sez. “Documenti” del sito)

ore 15,00 BENEDIZIONE DEI BAMBINI. Presieduta da Don Claudio DURANDO, Parroco di Maria Ausiliatrice

ore 16,00 VESPRI SOLENNI. Presieduta da Don Pietro MIGLIASSO, Maestro dei novizi, Pinerolo – Monte Oliveto

ore 17,00 S. MESSA. Presieduta  da S.E. Mons. Marco ARNOLFO, Arcivescovo di Vercelli

ore 18,30 SOLENNE CONCELEBRAZIONE per i giovani MGS (Movimento Giovanile Salesiano). Presieduta da Don Angel FERNANDEZ ARTIME, Rettor Maggiore dei Salesiani; animava il Coro dei Giovani del Movimento Giovanile Salesiano. Diretta televisiva su TELEPACE • SKY HD canale 515*. Testo integrale dell’omelia in allegato.

ore 21,00 S. MESSA PER LA FAMIGLIA SALESIANA. – PROMESSE DEI SALESIANI COOPERATORI. Presieduta da Don Enrico STASI, Ispettore Salesiani Piemonte Valle d’Aosta e Lituania; animava il Coro Ex-allievi Don Bosco “Giovanni Pagella”

*La VEGLIA e le MESSE delle ore 11,00 e ore 18,30, sono state trasmesse in streaming da http://www.missionidonbosco.tv/

Sul sito dei settimanali diocesani www.lavocedeltempo.it/ ampia fotocronaca.

Per info: – Tel. 011.52.24.253 – 011.52.24.822 – E-mail: m.ausiliatrice@tiscali.it – Sito internet: http://www.donbosco-torino.it/

In allegato la locandina delle celebrazioni in programma a Colle don Bosco.