Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“Fine vita e disposizioni anticipate di trattamento secondo la prospettiva valdese e cattolica”: incontro interconfessionale

Martedì 30 maggio 2017 dalle 15 alle 17.30 in Facoltà Teologica
Facebooktwitterpinterestmail
Martedì 30 maggio 2017 dalle 15 alle 17.30, nell’Aula artistica della Facoltà Teologica di Torino, in via XX Settembre 83 a Torino, si  è tenuto un incontro su «Fine vita e disposizioni anticipate di trattamento secondo la prospettiva valdese e cattolica».
 
RELATORI:
Prof. Luca Savarino , docente di Bioetica all’Università del Piemonte Orientale. Coordinatore della Commissione bioetica delle Chiese battiste metodiste e valdesi in Italia. Membro del Thematic Reference Group on Bioethics del CEC – Conference of European Churches. Ha pubblicato presso l’editrice Claudiana il testo «Bioetica cristiana e società secolare. Una lettura protestante delle questioni di fine vita»
 
Prof. Maurizio Calipari, docente di Bioetica Università Europea – Roma; portavoce nazionale Scienza & Vita. Ha pubblicato presso l’editrice San Paolo «Curarsi e farsi curare: tra abbandono del paziente e accanimento terapeutico. Etica dell’uso dei mezzi terapeutici e di sostegno vitale».
 
Organizzazione a cura della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sezione parallela di Torino, Ciclo di specializzazione in Teologia Morale ad indirizzo sociale.
 
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria della Facoltà, tel. 011.4360249.