Giornata contro la tratta di esseri umani: fiaccolata in centro citta’

Domenica 12 febbraio 2017 anche mons. Nosiglia all’iniziativa di preghiera e riflessione promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII

In occasione della Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani, la Comunità Papa Giovanni XXIII – in collaborazione con enti ed associazioni – ha organizzato eventi e manifestazioni in diverse città italiane, inclusa Torino. Le iniziative, dal 4 al 12 febbraio, hanno sostenuto la campagna «Questo è il mio corpo» per la liberazione delle vittime della tratta e dello sfruttamento.

L’appuntamento a Torino era per domenica 12 febbraio 2017: il ritrovo era alle 17.30, di fronte alla chiesa del Corpus Domini in via Palazzo di Città a Torino, dalla quale è partita una fiaccolata fino alla chiesa di San Rocco in via San Francesco d’Assisi, dove l’Arcivescovo di Torino, mons. cesare Nosiglia, ha rivolto un indirizzo di saluto ai partecipanti. A seguire il concerto gospel del Coro Hora Nona con racconti, testimonianze e la presentazione della Campagna antitratta.

In Italia si stima che siano tra le 75.000 e le 120.000 le vittime della prostituzione. Il 65% è in strada, il 37% è minorenne, tra i 13 e i 17 anni.

La campagna, che chiede l’approvazione di una legge per il contrasto della domanda di prostituzione, può essere sostenuta attraverso la firma della petizione online sul sito www.questoeilmiocorpo.org.

Scarica qui la locandina della manifestazione con il programma dettagliato. Ampia fotogallery sul sito del settimanale diocesano “La Voce E il Tempo”.

Per info: tel. 0442 25174 – fax. 0442 25132, ufficiostampa@apg23.org