Giornata di spiritualita’ e preghiera di Quaresima con l’ACR

Sabato 18 marzo 2017: appuntamenti nei quattro distretti a Torino, San Mauro, Vinovo e Collegno

Anche quest’anno l’Acr-Azione Cattolica Ragazzi di Torino propone un momento di preghiera e riflessione per tutti i ragazzi delle elementari e delle medie della diocesi: l’appuntamento con la giornata di spiritualità e preghiera di Quaresima 2017 è per sabato 18 marzo 2017.

Per i ragazzi delle medie sarà una giornata intera di spiritualità, un vero e proprio ritiro per vivere bene il tempo forte della Quaresima. I bambini delle elementari sono invitati a partecipare dal pomeriggio, con un’attività di gioco e riflessione.

Per entrambi i gruppi la giornata si concluderà con la tradizionale preghiera diocesana di Quaresima, accompagnati dal racconto della Risurrezione di Lazzaro nel Vangelo di Giovanni (11,1-44).

La giornata si svolgerà nei quattro distretti della diocesi, in contemporanea, per dare a più gruppi la possibilità di partecipare:

– per il distretto Torino Città presso la parrocchia San Francesco di Sales, in Torino, via Malta 42;

– per il distretto Nord presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in San Mauro, via Rivodora 7;

– per il distretto Sud/Est presso la Cascina Don Gerardo – parrocchia San Bartolomeo in Vinovo, via San Bartolomeo 11;

– per il distretto Ovest presso la parrocchia Santa Chiara in Collegno, via Vandalino 49.

Sono attesi tutti i gruppi parrocchiali di elementari e medie, oratori, gruppi di catechesi. Per le medie dalle 10.00 alle 17.30 con il pranzo al sacco, per le elementari dalle 15.00 alle 17.30.

Non è necessaria iscrizione e la partecipazione alla giornata è gratuita. Si invita comunque a segnalare via mail (segreteria@azionecattolicatorino.it) la presenza di un gruppo, per facilitare la preparazione della giornata. I gruppi sono invitati a partecipare nella parrocchia del distretto a cui appartengono.

Locandina della giornata.