Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
28 Novembre 2013

Giornata Seminario: ordinazioni l’8 dicembre

Diaconato a 4 studenti e rito di ammissione a 6 ragazzi. Il Messaggio dell'Arcivescovo alla diocesi
Facebooktwitterpinterestmail
Doppia occasione di festa, domenica 8 dicembre per la nostra diocesi. Nella solennità dell’Immacolata Concezione si è celebrata la Giornata del Seminario e alle 15.30 in Cattedrale è stato conferito il diaconato a 4 studenti del Seminario e 6 ragazzi della terza teologia hanno compiuto il rito di ammissione. Due momenti forti di preghiera e vicinanza per i giovani – e le loro famiglie – che hanno intrapreso il cammino verso il sacerdozio e che rappresentano un dono prezioso per la nostra Chiesa, una testimonianza importante per la vita di tutte le nostre comunità.
 
Hanno ricevuto il diaconato Giuseppe Accurso, 26 anni, della parrocchia Maria Regina della Pace in Torino; Massimiliano Canta, 45 anni, della parrocchia Maria Madre della Chiesa in Settimo Torinese, Giuliano Naso, 27 anni, della parrocchia S. Maria Maggiore in Poirino (To) e Simone Pansarella, 30 anni, della parrocchia S. Pietro in Vincoli in Settimo Torinese.
 
Hanno compiuto il rito di Ammissione: Alessandro Bertone, 29 anni, della parrocchia San Lorenzo in Collegno (To); Diego Boscolo, 30 anni, parrocchia S. Massimo in Agliè (To); Giovanni Martire, 23 anni, della parrocchia Santa Giulia in Torino; Carlo Mazzola, 22 anni della parrocchia Madonna delle Rose in Torino; Gabriel Scripcaru, 28 anni, nato in Romania; Valerio Vacca, 22 anni, della parrocchia Natività di Maria Vergine in Torino.
 
Nella sezione “Documenti” del sito il testo del Messaggio dell’Arcivescovo alla diocesi per la Giornata del Seminario 2013.
don Ennio Bossù