Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Giovani e lavoro: un patto per il futuro»

Ecco il documento condiviso da Diocesi e responsabili delle diverse realtà coinvolte
Facebooktwitterpinterestmail
Venerdì 10 giugno, alle 12.30, presso il Santuario della Consolata, l’Arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia e i responsabili istituzionali a livello comunale, provinciale e regionale, oltre che del mondo universitario, della cooperazione, del sindacato, dell’impresa, della formazione e del credito, hanno presentato il documento condiviso «Giovani e lavoro: un patto per il futuro».
 
Il documento (che trovate qui sotto in allegato) è tappa di un percorso per offrire una prospettiva concreta alle domande dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
 
Per l’Arcivescovo «questa iniziativa è un segno di speranza e di inversione di tendenza di fronte a una situazione che sembra ineluttabile e che, invece, desideriamo affrontare insieme ai giovani attraverso il confronto e l’avvio di azioni concrete».
 
Nel media center del sito è possibile ascoltare l’audio dell’intera conferenza stampa, aperta da don Daniele Bortolussi, direttore dell’Ufficio della Pastorale Lavoro, a cui sono seguite la riflessione di mons. Cesare Nosiglia e le domande ai vari responsabili istituzionali.