Giovani Up 57: “Venti”, esercizi spirituali di Quaresima

Sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016 presso la casa «Madre Enrichetta » delle suore di Sant’Anna di Carmagnola

In occasione dell’inizio della Quaresima, i giovani dell’Unità pastorale 57 si preparano con due giorni intensi di riflessione sabato 13 e domenica 14 febbraio presso la casa «Madre Enrichetta » delle suore di Sant’Anna di Carmagnola. A guidare gli esercizi spirituali sarà don Luca Peyron, direttore della Pastorale universitaria della diocesi. Il titolo degli esercizi è «Venti», a partire dall’età dei giovani per scoprire man mano una dimensione sempre più ispirata del vivere (il vento dello Spirito), studiare, lavorare e condividere la vita in questo tempo con i coetanei e non solo, che verrà approfondito nelle diverse accezioni.

«Abbiamo pensato insieme a don Luca Peyron – spiega don Mauro Grosso, vice parroco di Santena – ad un percorso serio e denso in cui i giovani possano concretamente misurarsi con un pensiero e delle sollecitazioni spirituali significative, per poter tornare, ad esercizi conclusi, nella vita quotidiana carichi di idealità forti e di una interiorità sempre più matura». Non si tratta quindi di un ritiro, ma piuttosto di due giorni di esercizi spirituali che mettono al centro il silenzio, per dare l’opportunità ai venticinque giovani di approfondire il proprio rapporto con Gesù.