Il card. Repole alla Consolata per il Te Deum e in Cattedrale per la Messa della pace

Mercoledì 31 dicembre 2025 alle 18 e alle 23.30 a Torino. TESTI DELLE OMELIE

Mercoledì 𝟯𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 2025 alle 18, presso il Santuario della Consolata a Torino, il card. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, ha presieduto la celebrazione della S. Messa con l’elevazione finale del canto del Te Deum (TESTO DELL’OMELIAFOTOGALLERY).

Alle 23.30, nella Cattedrale San Giovanni Battista, il card. Repole ha presieduto la celebrazione eucaristica insieme ai gruppi dell’associazionismo diocesano per invocare il dono pace (TESTO DELL’OMELIAFOTOGALLERY).

CAPODANNO 2026: LE INIZIATIVE DEL SERMIG

Di seguito il dettaglio delle iniziative organbizzate per il tradizionale Capodanno del Sermig – Arsenale della Pace in piazza Borgo Dora 61 a Torino:

Domenica 28 dicembre 2025, alle 14, con partenza da Barriera di Milano (corso Palermo 109) e arrivo in piazza Castello, iniziativa «2026 passi di pace». Il cammino, aperto a bambini, giovani e adulti, prevedeva alla partenza anche un punto di raccolta di generi alimentari a lunga conservazione per le famiglie in difficoltà.

Mercoledì 31 dicembre 2025, dalle 20, presso l’Arsenale della Pace di Torino, si è tenuto il «Cenone del digiuno». L’incontro prevedeva riflessioni, testimonianze e musica per sostenere la speranza; i partecipanti sono stati invitati a destinare l’equivalente in denaro del cenone alle popolazioni in guerra. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming su YouTube e Facebook.

Alle 22.30, con partenza dall’Arsenale della Pace, si è svolta la «Marcia della pace» verso il Duomo, con sosta presso il Cottolengo. Il percorso si è concluso alle 23.30 con la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 011.4368566, scrivere a sermig@sermig.org o consultare il sito www.sermig.org.

CONCERTO INTERRELIGIOSO PER LA PACE

«Dal silenzio al dialogo, dall’ascolto all’armonia» è il tema del concerto interreligioso di Capodanno che si terrà giovedì 1° gennaio 2026 al Sermig (piazza Borgo Dora 61) alle 18. L’iniziativa è organizzata dal coordinamento interconfessionale «Noi siamo con voi» insieme al Comitato per i diritti umani e civili della Regione Piemonte e al Comitato Interfedi della Città di Torino. A nome dei diversi rappresentanti di tutte le religioni introdurrà il concerto Giampiero Leo. I diversi brani saranno presentati da Walter Nuzzo.

condividi su