“Il limite che non limita”: convegno diocesano per la Pastorale della Disabilita’

Sabato 3 dicembre 2016 al Santo Volto. Introduzione ai lavori di mons. Cesare Nosiglia (TESTO ON LINE)

Sabato 3 dicembre 2016 dalle 8.30 alle 13, presso il centro congressi del Santo Volto a Torino (via Borgaro 1), si tiene il convegno diocesano per la Pastorale della Disabilità «Il limite che non limita». Hanno aperto i lavori don Paolo Fini, direttore della Pastorale della Salute, e l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia con un’introduzione sul tema del convegno (in allegato).

La prima sessione, moderata da Alberto Riccadonna, direttore de “La Voce e il Tempo”, ha affrontato le tematiche malattia e disabilità, lavoro, rete e network, con gli interventi di Giovanni Pietragalla dell’Asl To 1, Claudio Spadon, direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro, e Massimiliano Gollin, ricercatore universitario e membro della Commissione per la Pastorale della disabilità dell’Up 45 (Collegno).

Nella seconda sessione, moderata da don Claudio Campa, parroco di San Massimo a Collegno, è stata approfondita l’esperienza dei laboratori teorico-esperienziali realizzati dall’Up 45, con gli interventi di alcuni volontari che li hanno realizzati.

Con la partecipazione al convegno sono stati assegnati crediti Ecm per tutte le professioni sanitarie.

Per informazioni: Ufficio Pastorale Salute, tel. 011.5156362 , mail salute.progetti@diocesi.torino.it.

In allegato il pieghevole con il programma dettagliato, l’intervento introduttivo dell’Arcivescovo e lo speciale della “Voce e il Tempo” del 27 novembre 2016.