Il Rettor Maggiore del salesiani a Torino sabato 25 settembre

INFO: Oratorio Salesiano Michele Rua
Via Paisiello, 37, Torino – Tel. 011 2304 111 – Fax 011 2304 166
e-mail info@michelerua.it – www.michelerua.it

In occasione dei 100 anni della morte di don Michele Rua, primo successore di don Bosco, la Comunità Salesiana che porta il suo nome ha dato vita nel corso della prima metà dell’anno ad alcune iniziative per conoscerne meglio la figura e la vita e per ricordarne il carisma e la capacità di essere degno erede della spiritualità salesiana fondata da San Giovanni Bosco.

Altre iniziative sono in cantiere, e tra queste la visita del Rettor Maggiore dei Salesiani, don Pascual Chávez, che durante il pomeriggio e la sera di sabato 25 settembre sarà ospite dell’Oratorio Salesiano Michele Rua, avendo così modo di incontrare una comunità ricca di iniziative (scuola materna, elementare, media, teatro, palestra, centro diurno, oratorio, parrocchia, catechesi, gruppi formativi aperti alle più diverse fasce di età, attività sportive, per la terza età, per i giovani in situazioni di disagio e non…) e di voglia di vivere, forte e coesa, attiva nei momenti di lavoro e di festa, partecipe e collaborativa nelle difficoltà e nei momenti di fatica, storicamente inserita nel tessuto urbano e sociale di Torino Nord, zona Barriera di Milano.

L’incontro avrà inizio verso le ore 15.30 con l’accoglienza del Rettor Maggiore alla quale farà seguito la visita della Casa, nelle sue più diverse realtà; proseguirà con la Santa Messa celebrata nei cortili dell’oratorio alle ore 17.30 e la cena aperta a tutti. In perfetto stile salesiano la visita si concluderà con la Buona Notte Salesiana dello stesso Rettor Maggiore, alla quale seguiranno alcune simpatiche sorprese.

Sono stati invitati per l’occasione i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice ancora viventi e che hanno trascorso parte della loro vita al “Michele Rua” nonché i parroci e i sacerdoti dell’Unità Pastorale 14 di cui la Comunità fa parte e le Autorità Civili.

Per l’Oratorio Salesiano Michele Rua
Il direttore