Incarico alla Presidenza nazionale Caritas per Pierluigi Dovis

Eletto membro per il Nord Italia martedì 26 novembre 2013

Martedì 26 novembre 2013 iniziando la seduta autunnale, il Consiglio Nazionale di Caritas Italiana ha designato quale membro della Presidenza di Caritas Italiana per il nord Pierluigi Dovis, delegato regionale di Piemonte e Valle di Aosta e direttore della Caritas diocesana torinese.

La Presidenza conta otto membri di cui tre Vescovi (mons. Giuseppe Merisi – Presidente, mons. Luigi Bressan, mons. Riccardo Fontana), tre delegati regionali (don Maurizio Tarantino per il sud, don Marco Pagniello per il centro, Pierluigi Dovis per il nord), il direttore Nazionale don Francesco Soddu e il Tesoriere Ugo Battaglia.

“Spero di essere uno strumento di arricchimento reciproco”, commenta Dovis dopo la nomina. “E’ certamente una esperienza interessante – sottolinea – che mi auguro mi permetterà di avere un quadro sempre più completo della situazione del vivere la carità oggi in tutta Italia, e quindi mi consentirà, spero, di svolgere meglio il ruolo di ponte tra le chiese di Piemonte e Valle d’Aosta e le altre chiese. Esportando le nostre buone pratiche e in ritorno cogliendo le opportunità, le riflessioni e le operazioni in essere in giro per il Paese e per il mondo attuate dalla grande rete Caritas”. Un impegno nel nome “della rete di fraternità tra le caritas diocesane nell’ottica di scambio di buone pratiche”.

In allegato il commento audio di Dovis ai microfoni di Primaradio.