Martedì 13 maggio 2025, festa della Madonna di Fatima, un gruppo di sacerdoti residenti presso la Casa del Clero San Pio X di Torino ha compiuto un pellegrinaggio al Santuario di Vicoforte. Assieme a loro le suore, parte del personale e i volontari della Casa.
La giornata a Vicoforte è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, presieduta da don Gianni Mondino, direttore della Casa del Clero. A seguire, don Sergio, della diocesi di Mondovì, ha illustrato le meraviglie artistiche del Santuario e c’è stato anche un saluto da parte del vicario generale della diocesi monregalese.
Dopo il pranzo, il gruppo si è spostato per visitare la Cappella di Santa Croce a Mondovì, accolto dal parroco don Andrea. Nella visita i partecipanti hanno anche potuto apprezzare l’innovativo sistema “Chiese a Porte aperte”.
La visita si è conclusa con un momento di orazione guidato da don Andrea, la recita della preghiera del Giubileo e il ricordo di tutti fratelli anziani e malati che non hanno potuto partecipare.