La Luce di Betlemme a Torino: «E se la Pace divampasse (anche nel tuo cuore)»?

Sabato 14 dicembre 2013 dalle 16.45 nell'atrio di Porta Nuova

Da anni il Settore Foulards Blanc ha assunto l’impegno di accogliere a Torino la Luce di Betlemme: avvicinandosi il Santo Natale una fiammella prelevata dalla Basilica della Natività viene diffusa in tutto il mondo dalle associazioni Scout, invitando chiunque la riceva a non tenerla per sé, ma a diffonderla ed accudirla fino al giorno di Natale, nelle parrocchie, negli oratori, nelle famiglie, nelle comunità, negli ospedali, nelle carceri… anche e soprattutto ove vi sia disagio.

La Luce di Betlemme è giunta a Torino sabato 14 dicembre, dalle 16.45, nell’atrio della stazione di Porta Nuova, dove erano invitati in modo particolare i rappresentanti di tutti gli Oratori della Diocesi e quanti desiderano “attingere luce”.

Santa Messa alle 18.30 nella chiesa di San Lorenzo, dopo la quale è stato possibile accendere il proprio lume e partire alla volta della propria Comunità per diffondervi Luce.