“La svolta del Concilio. Per una Chiesa che vuole comunicare”: incontro verso Firenze 2015

Lunedì 13 aprile 2015, ore 18.00, al Cinema Massimo con mons. Cesare Nosiglia, Michele Brambilla e Dario Viganò

Le Edizioni Dehoniane Bologna e l’Associazione Teologica Italiana hanno organizzato lunedì 13 aprile 2015, ore 18.00, al Cinema Massimo (Sala Tre) in via Verdi 18 a Torino, un incontro su «La svolta del Concilio. Per una Chiesa che vuole comunicare» in occasione della pubblicazione del «Commentario ai documenti del Vaticano II Sacrosanctum concilium – Inter mirifica» a cura di Serena Noceti e Roberto Repole con testi di Luigi Girardi, Andrea Grillo e Dario Edoardo Viganò. Ingresso gratuito.

L’incontro ha offerto preziosi spunti di approfondimento e riflessione in vista del V Convegno Ecclesiale Nazionale «In Gesù Cristo il nuovo umanesimo» in programma a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015.

Di seguito il programma dell’incontro:

Saluto di Alberto Barbera, direttore del Museo del cinema

Interventi di:

Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino

Michele Brambilla, vicedirettore de «La Stampa»

Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano

Paolo Tomatis, docente della Facoltà Teologica di Torino

Presiede: Roberto Repole presidente dell’Associazione Teologica Italiana

In allegato la locandina dell’iniziativa.