«L’educatore d’oratorio: un “nuovo” progetto»: seminario di studio

Giovedì 27 marzo 2014, a Casa Pier Giorgio, aperto a sacerdoti, religiosi/e e laici

Giovedì 27 marzo 2014, dalle 9 alle 13, presso Casa Pier Giorgio in viale Thovez 45 a Torino, si è tenuto un seminario di studio su «L’educatore d’oratorio: un “nuovo” progetto». Organizzava la cooperativa sociale «E.T. Educatori di Territorio» s.c.s onlus, valorizzando l’esperienza quindicinale di collaborazione pastorale ed educativa con gli oratori salesiani e diocesani di Torino e provincia.

Il seminario, aperto a sacerdoti, religiosi/e e laici, intendeva essere un’occasione per riflettere e confrontarsi sul tema della figura dell’educatore professionale inserita oggi all’interno delle realtà parrocchiali e oratoriali, in risposta all’emergenza educativa.

Alla mattinata erano presenti don Luca Ramello (responsabile dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Torino) e don Alberto Lagostina (Delegato per la Pastorale Giovanile dei Salesiani di Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania). In allegato la locandina con il programma dettagliato del seminario di studi.

Per informazioni: Ufficio per la Pastorale dei Giovani e dei ragazzi, via Val della Torre 3, Torino – tel. 011.51.56.342, giovani@diocesi.torino.it.