MangroviaInAscolto.net: incontro con i giornalisti

Comunicato stampa del 22/05/2012

ARCIDIOCESI DI TORINO
UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI
Via Val della Torre 3, 10149 Torino
Tel. 011.5156315 – fax 011.8283110 – comunicazioni@diocesi.torino.it

INCONTRO CON I GIORNALISTI
MERCOLEDI’ 23 MAGGIO ORE 12,00

MANGROVIAINASCOLTO.NET

Incontro: progetto mangroviainascolto.net

Contenuto: primi risultati del progetto sperimentale di network sociale della Caritas Diocesana di Torino, sostenuto, insieme al Rotary Distretto 2030, dai Rotary Club Torino zona 6. Il progetto individua il web come strumento di supporto per intercettare nuove forme di vulnerabilità

Interventi: Pier Luigi Dovis – Direttore Caritas Diocesana di Torino
Giovanni Zenga – Rotary Club Torino Dora

Sede e ora: Mercoledì 23 maggio ore 12,00
Casamangrovia –
Corso Novara 77 -10154 Torino

Per informazioni: Pierluigi Dovis, direttore della Caritas Diocesana Torino e della Delegazione Regionale Caritas Piemonte-Valle d’Aosta, cellulare 3498725079

A tre mesi dall’avvio del progetto, mercoledì 23 maggio , alle ore 12.00, presso la sede di Casamangrovia in Corso Novara 77 a Torino, il direttore della Caritas Diocesana di Torino, Pierluigi Dovis, e il rappresentante del Rotary Club Torino Dora, Giovanni Zenga, saranno a disposizione per presentare i primi risultati relativi alla sperimentazione progettuale “mangroviainascolto.net”.
Questo progetto di network sociale della Caritas Diocesana di Torino sostenuto, insieme al Rotary Club Distretto 2030, dai Rotary Club Torino zona 6 (Rotary Club Rivoli, Rotary Club Susa e Val Susa, Rotary Club Torino Dora, Rotary Club Torino Est e Rotary Club Torino Nord-Ovest), vuole individuare nella potenzialità dei mezzi tecnologici sociali e nella loro pervasività un innovativo supporto per intercettare le nuove forme di povertà.
Una “borsa degli attrezzi” più adeguata, rispetto ai mutamenti della società, che si sforza di scovare e far emergere, tra le pieghe della vulnerabilità delle storie ricevute, forze intraprendenti e generative.
“Generatività” e “vulnerabilità” sono i temi che l’Osservatorio della Povertà e delle Risorse della Caritas diocesana di Torino si propone di approfondire con l’Archivio della Generatività Italiana e all’Istituto Universitario Sophia, durante i 100 minuti di incontro dal titolo “la Bellezza dell’intraprendere”- che si terranno il 22 maggio, all’Unione Industriale di Torino.

Il Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali
Don Livio DEMARIE