Mons. Lanzetti nuovo Vescovo di Alba

Lunedì 28 giugno alle 12, è stato annunciato che il Santo Padre ha accolto le dimissioni presentate da S. E. Mons. Sebastiano Dho, Vescovo di Alba, per raggiunti limiti di età (75 anni), e ha nominato successore S. E. Mons. Giacomo Lanzetti, trasferendolo dalla diocesi di Alghero-Bosa.

Monsignor Giacomo Lanzetti torna in Piemonte come vescovo di Alba dopo aver svolto il suo ministero episcopale per quattro anni nella diocesi di Alghero-Bosa.

“Mentre mi accomiato dalla chiesa che ho servito per quattro anni, il mio pensiero va alla porzione di popolo
di Dio cui per obbedienza al Papa dedicherò le mie cure. Si tratta di una chiesa alla quale guardo con grande simpatia e con particolari sentimenti di comunione” ha scritto monsignor Lanzetti nel messaggio di saluto alla nuova diocesi, che lo accoglierà nel mese di settembre.