Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Mons. Nosiglia con i rappresentanti di Fiat e organizzazioni sindacali

Due incontri separati il 7 dicembre
Facebooktwitterpinterestmail
Mercoledì 7 dicembre l’arcivescovo mons.Cesare Nosiglia ha ricevuto, in incontri successivi, i rappresentanti del Gruppo Fiat e delle organizzazioni sindacali, per conoscere le problematiche vissute sul tema del lavoro sul nostro territorio, anche in riferimento alla trattativa contrattuale riguardante gli stabilimenti Fiat in Italia.
 
Nello stile, che da tempo si è instaurato, di vivere momenti di reciproco ascolto rispetto alle diverse questioni riguardanti il mondo del lavoro, con particolare riferimento al nostro territorio, è stato affrontato il tema relativo al percorso avviato in questo periodo per giungere ad un accordo tra Fiat e sindacati sul contratto per i dipendenti del Gruppo.
 
Riconoscendo la natura complessa di questa materia e le implicazioni in gioco che coinvolgono anche il futuro dell’Italia, l’Arcivescovo di Torino, considerata anche la situazione generale del Paese, ha rinnovato il suo invito a ricercare insieme le vie migliori per salvaguardare il lavoro nel rispetto delle regole che hanno la necessità di essere condivise e sostenute da tutte le parti in causa. Un segnale in tal senso sarà certamente motivo di speranza in questo tempo che ci prepara al Natale.