Mons. Nosiglia incontro con i sindacati e appuntamenti fino a domenica

Comunicato stampa del 21/04/2011

ARCIDIOCESI DI TORINO
UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI
Via Val della Torre 3, 10149 Torino
Tel. 011.5156315 – fax 011.8283110 – comunicazioni@diocesi.torino.it

Mons. Nosiglia incontra i sindacati
Appuntamenti fino a domenica

GIOVEDÌ 21 APRILE
Alle 9.30 l’Arcivescovo presiede la Concelebrazione eucaristica della Messa Crismale presso la cattedrale. (gli oli saranno portati all’Arcivescovo da 2 catecumeni, 2 infermi, 2 prossimi diaconi, il profumo da un ragazzo candidato alla cresima). DIRETTA SU TELESUBALPINA.

Alle 12,30 si reca in visita agli ospiti della Casa del Clero «S. Pio X» di Torino.

Nel pomeriggio, in via Arcivescovado 12,
– alle 15: incontra i segretari provinciali delle Confederazioni CGIL, CISL, UIL per un confronto sulla situazione generale del mondo del lavoro sul nostro territorio.
-alle ore 16: incontra le categorie dei sindacati metalmeccanici FIM-FIOM-UILM insieme ad una rappresentanza delle RSU dell’azienda Bertone per un confronto sulla situazione.

—- E’ POSSIBILE FOTOGRAFARE E FARE RIPRESE ALLE ORE 15 E ALLE ORE 16 SOLO ALL’ INIZIO DEGLI INCONTRI. —–

Alle 18 presiede in cattedrale la S. Messa In Coena Domini con la lavanda dei piedi (chiedere a don Fredo Olivero per conoscere i partecipanti).

VENERDÌ 22 APRILE
alle 9 l’Arcivescovo presiede in cattedrale la celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi mattutine.
Alle 11 si reca in visita agli ospiti della Casa del Clero di Mathi.
Alle 15 si reca in visita ai pazienti di alcuni reparti dell’Ospedale Gradenigo di Torino.
Alle 18 presiede in cattedrale l’azione liturgica De Passione Domini (proclamazione del Passio secondo San Giovanni e venerazione della croce).
Alle 21 guida la Via Crucis dal santuario della Consolata alla cattedrale.

SABATO 23 APRILE
A partire dalle 16, amministra il sacramento della Penitenza e Riconciliazione presso il santuario della Consolata.
Alle 21 presiede in cattedrale la solenne Veglia Pasquale. I catecumeni entreranno attivamente nella vita cristiana e riceverammo i sacramenti dell’iniziazione: battesimo, comunione, cresima).

DOMENICA 24 APRILE – PASQUA
alle 10,30 l’Arcivescovo presiede in cattedrale la S. Messa. DIRETTA SU TELESUBALPINA.
Alle 17 presiede in cattedrale la celebrazione dei Vespri.

Il Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali
Don Livio DEMARIE