Mons. Nosiglia: preghiamo per il Conclave, vicini al card. Poletto

Invito alla comunità diocesana torinese

Pubblichiamo di seguito il messaggio dell’Arcivescovo di Torino in vista dell’imminente Conclave:

“Questi sono giorni in cui la Chiesa universale è chiamata a uno speciale impegno di preghiera, di attenzione, di preparazione. All’interno del cammino quaresimale che stiamo vivendo si inseriscono le vicende della rinuncia del Santo Padre Benedetto XVI, della Sede Vacante e dell’imminente convocazione del Conclave per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice. Vicende spesso turbate, o disturbate da tanti «rumori di fondo» mediatici, da una curiosità che non sempre nasce dalle ragioni della fede.

La comunità diocesana torinese, con i pellegrinaggi domenicali alla Cattedrale, si fa partecipe della preghiera di tutta la Chiesa. Voglio chiedere a tutti un’intenzione particolare anche per il servizio che sta svolgendo in questi giorni il nostro Arcivescovo emerito, cardinale Severino Poletto, che partecipa alle Congregazioni generali e poi al Conclave. Vogliamo essere accanto a lui e all’intero Collegio cardinalizio in questo momento cruciale della storia della Chiesa.
Mons. Cesare NOSIGLIA
Arcivescovo metropolita di Torino