Mons. Nosiglia sulla trattativa Fiat alla messa per il mondo del lavoro

Via Val della Torre 3, 10149 Torino
Tel. 011.5156315 – fax 011.8283110 – comunicazioni@diocesi.torino.it

Mons. Nosiglia sulla trattativa Fiat alla messa per il mondo del lavoro

L’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, ha voluto proseguire la tradizione dei suoi predecessori, celebrando giovedì 16 dicembre alle ore 21 presso la parrocchia Santa Chiara in Collegno, una Messa dedicata al mondo del lavoro.

Durante l’omelia ha ripreso il brano evangelico del Natale “Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.”
Prendendo spunto da questa frase ha osservato, tra l’altro:

«Animato da questa certezza di fede mi rivolgo in particolare alle parti in causa impegnate nella trattativa sul futuro dello stabilimento di Fiat Mirafiori e chiedo a tutti un gesto di buona volontà che è atteso da tanti lavoratori, famiglie e dall’intera società civile del nostro territorio: quello di riprendere il dialogo in modo che si possa giungere a un accordo prima di Natale, per trovare una intesa positiva che assicuri lavoro e sviluppo».

Il Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali
Don Livio DEMARIE